L’abbigliamento Montane si distingue per una grande attenzione alla sostenibilità ambientale, che passa attraverso la costruzione del design e la selezione dei materiali.
I capi Montane sono progettati per resistere all’usura del tempo ma anche per sopravvivere al passaggio delle mode. Merito di un’estetica minimalista che li rende sempre attuali. Quanto ai materiali, il brand impiega fibre organiche e fa ampio uso di fibre sintetiche riciclate per la realizzazione di tessuti innovativi. Inoltre, si impegna per garantire la massima trasparenza su composizione e trattamenti dei capi, oltre che sulla catena di fornitura.
Un esempio felice di tutte queste scelte di responsabilità è la giacca Torren, con cui Montane ha conquistato l’ISPO Award 2024. Con questo prodotto il brand ha creato un nuovo standard nel settore outdoor, realizzando un capo ad alte prestazioni ed eco-sostenibile. E puoi venire a vederlo di persona, da Passion Sport a Torino.
La Montane Torren Jacket è costruita con l’innovativa tecnologia Petrichor, un tessuto a tre strati che garantisce un’eccellente protezione dalle intemperie, con una colonna d’acqua di 20.000 mm e una straordinaria traspirabilità. Il materiale è privo di sostanze chimiche PFAS e impiega nylon 100% riciclato.
Trovi la giacca Torren nel nostro assortimento Montane, insieme ad altre giacche impermeabili con imbottiture termiche, pile e base layer in materiale traspirante, ma anche accessori come ciabatte termiche da rifugio e guanti con moffole estraibili per una maggiore protezione.
Le proposte Montane sono disponibili per uomo e donna. Vieni a scoprirle tutte da Passion Sport a Torino.
